Seoul by Giulia: Con che compagnia aerea partire? La mia esperienza ^ ^

venerdì 25 luglio 2014

Con che compagnia aerea partire? La mia esperienza ^ ^






Questo e' un argomento molto importante ed in questo periodo molto delicato. 
E' la scelta della compagnia aerea.

Io personalmente, ho scelto la compagnia di ogni viaggio guardando soprattutto l'economia del biglietto (ovviamente poi guardando in internet le varie opinioni dei clienti).

Le compagnie con cui ho viaggiato fin ora sono: Turkish airlines, Aeroflot, Emirates e anche Alitalia (fino a mosca, in collaborazione con Aeroflot)



Ho quasi sempre comprato i biglietti via internet, ed anche qui bisogna fare molta attenzione ai vari siti. 
Io vi consiglio Volagratis, insieme al costo del biglietto economico (e' l'unico sito dove realmente si spende meno), vi forniscono un'assicurazione medica (compresa nel prezzo) per tutta la durata del viaggio, dall'imbarco al ritorno.






Io di solito scelgo la compagnia aerea in base al costo (su volagratis vi comparira' dal piu' economico al piu' costoso) e in base alla data (guardando anche le ore di scalo).







La mia esperienza (primo viaggio) sulla Turkish Airlines (compagnia Turca) e' stata direi positiva, servizio e ore di scalo molto buone ed in orario. Ho fatto scalo a Istanbul circa 3 ore (l'aereoporto di Istambul non mi e' piaciuto per niente XD l'unica pecca). Per il mangiare, ovviamente come tutti i viaggi in aereo non e' un gran che, l'unica cosa che mangiavo era il pane con il burro.





Invece nel secondo viaggio, con Aereoflot (compagnia russa), e' stato un viaggio un po' sofferto, soprattutto dai commenti negativi della gente, aereomobile vecchi, sempre in ritardo e alta percentuale di perdita di valige. 
Non so se sono stata fortunata ma, tutte e due le volte mi sono trovata bene, la prima volta l'aereo era in ritardo ma hanno deviato la rotta ed hanno recuperato il tempo; e la seconda volta per motivi di nebbia, volevano atterrare a Bologna anziche' Venezia, ma il capitano ha fatto di tutto (ed e' stato fenomenale) per atterrare a Venezia. 
Il servizio e le condizioni dell'aereo erano buone, e tutte due le volte valige trovate XD 
Ho fatto scalo a Mosca per circa 3 ore.




Con Emirates (compagnia araba) e' stato un parto (piu' che un parto ho avuto tanto nervoso) era la mia partenza definitiva, e potevo portarmi in aereo solo una valigia da 30 kg e un trolley da 7 kg (a mano e senza borse). 
Al Check-in ho imbarcato la valigiona e registrato il trolley, avevo un piccolo zainetto con me...oltre alla valigia a mano, ovviamente l'ho fatto notare allo stuart e mi ha fatto passare al gate senza problemi. 
Al gate, aspettando l'apertura, ho notato una hostess, scortese e antipatica,  controllare e pesare tutte le valige a mano e se fuori peso.

Alla fine ho dovuto tirare fuori tutto dal trolley, mettere dentro lo zaino e portare a mano un giubotto pesante con le tasche piene di medicinali XD!!! Per il resto tutto ok...





Il posto a sedere, per i viaggi lunghi, consiglio a chi come me, va spesso in bagno, di prenderlo vicino al corridoio......so che vicino al finestrino e' piu' emozionante....ma per le lunghe tratte e' micidiale XD soprattutto per chi come me non se la sente di disturbare il vicino per andare in bagno.





Nessun commento:

Posta un commento